lunedì 26 agosto 2013

[Review Farfalla] Mousse per capelli, la spuma BIO.

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto particolare: una spuma per capelli completamente BIO.
Utilizzare shampoo e balsami Bio e poi applicare una spuma da supermercato per domare i miei ricci non avrebbe avuto molto senso, quindi ho deciso di acquistare questo prodotto sempre sul sito di EccoVerde.
Il prodotto in questione è la :
Mousse per capelli dell'azienda Farfalla


























CARATTERISTICHE: 
Nel flacone, il prodotto risulta completamente liquido, va agitato e diventa mousse. La consistenza è molto diversa dalle spume tradizionali, ricorda più quella del sapone in mousse.
Può essere applicata sia sui capelli bagnati che asciutti per definire lo styling, adatto per i capelli ricci/mossi.
Farfalla è un'azienda completamente bio, vi lascio l'inci del prodotto:

Ingredients (INCI): Aqua, Olea Europaea Leaf Extract*, Sorbitol, Alcohol, Coco-Glucoside, Beer, Sodium Cocoyl Glutamate, Punica Granatum Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium PCA, Parfum, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**.
*certified organic,
** part of natural essential oils

Il prezzo è di €10.89 per 150g di prodotto.






COSA NE PENSO:
Lo trovo un ottimo prodotto, fissa molto bene i ricci fino al lavaggio successivo (nel mio caso 3/4giorni)
Ne basta pochissimo, meno di una noce, se si abbonda il capello si sporcherà molto prima.
Inoltre il riccio non risulterà secco e "appicicaticcio", cosa che succede con le spume tradizionali ma sarà definito e molto morbido e non appesantito.
Giudicate voi:

Questa foto è stata scattata dopo un giorno dal lavaggio, mi ero appena alzata e i capelli risultano ancora belli vaporosi.
Io mi ritengo molto soddisfatta, considerate che il mio capello di partenza più che riccio è mosso.
La riacquisterò, dopo averla provata per mesi posso dire di preferirla a Crine tempestose di Lush, perché è più facile da gestire. Crine è un ottimo prodotto, ma è difficile da dosare, se ne metti troppo il capello si sporca se ne metti poco il riccio è inesistente.
Concludendo:
PRO: ottima definizione, inci bio, non sporca i capelli, non li appesantisce.
CONTRO: prezzo e reperibilità.
CONSIGLIATA: Si, assolutamente.

Ragazze questo è tutto, spero che la review vi sia utile.
Voi usate altre spume bio?

AGGIORNAMENTO: Leggi anche la review sulla Spuma per capelli dell'azienda SANTE! Clicca QUI


17 commenti:

  1. Ciaoooo giò bentornata **
    eh si, lo styling per noi ricce è un bel problema!
    Io credo continuerò a fare l'incoerente e a usare schiume non bio, tanto io anche li tingo quindi non sarà mai un passaggio completo!
    Il problema principale secondo me non è tanto il prezzo, quanto la reperibiltà -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti fare continui ordini sul web è una pizza, però questa dura parecchio (l'ho presa ad aprile) quindi si può fare! baci

      Elimina
  2. Ciao cara :) non ho mai provato un prodotto del genere, devo dire che i miei capelli sono quasi sempre in ordine hihi
    Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  3. mi sono sempre chiesta se esistessero schiume per capelli senza schifezze all'interno!
    Dopo aver letto questo post il dubbio è stato risolto... bene! Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ce ne sono molte sul commercio. Ma noi pazze per lo shopping scoviamo tutto!Baci

      Elimina
  4. Come ho potuto ignorare una marca che si chiama FARFALLA? *__*
    Voglio assolutamente provare qualcosa, magari non questa mousse perchè non ho ricci da definire ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) si troppo carina come azienda, peccato che abbia prezzi altini :/

      Elimina
  5. Io non ho mai usato le schiume per i capelli e, quindi, di sicuro non comprerò questo prodotto. Volevo farti i complimenti, però, per i tuoi capelli *_* Si vede che sono sani, e il mosso che ottieni è strepitoso ^_^

    RispondiElimina
  6. io utilizzo la schiuma ma mai provata una dall'inci così buono! non è economica è vero, tuttavia mi piacerebbe provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, prova. Anche perché alcune spume in profumeria arrivano a costare anche più di €5!

      Elimina
  7. IO HO PROVATO IL GEL E DEVO DIRE CHE NON è NIENTE MALE

    RispondiElimina
  8. Che bei capelli complimenti , poi questo prodotto sembra davvero ottimo

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.