lunedì 2 settembre 2013

[Review Guam]: Duo Crema Anticellulite Effetto Freddo

Verso luglio, quando ho saputo che avrei collaborato con l'azienda Guam il mio primo pensiero è stato "fa che mi arrivi un anticellulite, ne avrei proprio bisogno". Fortunatamente sono stata accontentata ^_^
Ho stretto amicizia con la cellulite da anni, per quello che ricordo l'ho sempre avuta. Avevo già provato anni fa i famosi fanghi Guam, mi erano piaciuti, ma il loro utilizzo era troppo scomodo e noioso (dovevano rimanere in posa 40 minuti circa).
Questa volta ho avuto il piacere di provare la crema DUO ANTICELLULITE EFFETTO FREDDO.

Partiamo con una premessa: sono consapevole che la cellulite non può sparire grazie all'utilizzo di una sola crema. Occorre una dieta adeguata, tanto sport e bla bla e molte volte tutto questo non basta neanche, perché quella bastar** quando arriva è per sempre! Rassegnamoci donne!
L'utilizzo di creme e trattamenti può eliminare o attenuare gli INESTETISMI della cellulite e no la cellulite stessa.
































CARATTERISTICHE:
Crema poco densa ad effetto freddo. Il principio attivo è rappresentato dalle alghe rosse Geliduim Cartilagineum. Queste hanno il compito di contrastare gli inestetismi della cellulite.
La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle proprietà emollienti.
Ecco l'INCI:



COSA NE PENSO:
Questa crema è molto facile da utilizzare, perché è poco densa e si applica e assorbe velocemente. L'effetto freddo che si avverte subito dopo l'applicazione è piacevole e dura molto, circa 15/20 min. Esiste anche una versione ad "effetto caldo" ma non è adatta a chi ha capillari fragili. 
La full size da 200ml mi è durata per 2 mesi circa, applicata una volta al giorno (qualche volta ho sgarrato, l'ammetto). Ho notato che la pelle, soprattutto quella delle cosce è molto più compatta, liscia e soda. I famosi "buchetti" dati dalla pelle a buccia d'arancia si sono notevolmente attenuati. Sembra che abbia un effetto rimpolpante e tonificante.
A me è piaciuta, e penso che la riacquisterò l'anno prossimo con l'arrivo dell'estate. D'inverno invece non l'acquisterei perché so bene che la pigrizia non me la farebbe utilizzare tutti i giorni.
Il prezzo è di €28 per 200ml. 
Ho provato diversi trattamenti anticellulite e penso che quelli della Guam siano il miglior compromesso. 
Concludendo:

PRO: Rende la pelle più soda e liscia 
CONTRO: nessuno, forse il prezzo.
CONSIGLIATA: si

Voi avete provato questi prodotti Guam?
Hanno funzionato?
Disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso per recensirli. Il giudizio espresso in merito ai prodotti riflette la mia personale opinione.


11 commenti:

  1. ne ho sempre sentito parlare bene dei prodotti guam...ma parole sacrosante quando arriva la cellulite non c'è più molto da fare
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così, forse solo la chirurgia risolte la situazione. Ma sinceramente chissene, l'abbiamo tutte e dobbiamo imparare a convivere :)

      Elimina
  2. bast**** cellulite! XD
    Sembra davvero un prodotto interessante, Se mai riuscirò a sconfiggere la pigrizia la proverò.. anche se il mio è un caso disperatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah non ci credo nemmeno un po'! :p

      Elimina
  3. Io di Guam ADORO la crema per pancia e girovita (effetto caldo, tra l'altro). Ne parlerò anche nel mio prossimo video, visto che è un prodotto finito di agosto ;-)

    Non ho grossi problemi di cellulite, a me è la pancia a darmi tormento... però se usassi un buon prodotto come questo (perché sono certa che sia un buon prodotto!) magari la sconfiggerei del tutto *_*
    Grazie della review ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) sulla questione pancia non so dirti molto perché non ho problemi in quella zona. Questa crema non penso che vada bene perché è specifica per gambe e glutei, ma posso dirti che guam fa creme specifiche per la zona pancia. Ti conviene fare un giro sul sito internet dell'azienda :)

      Elimina
  4. Anche io sto provando un prodotto Guam, i fanghi drenanti e mi sto trovando bene....
    Mi fa piacere sentire questo parere entusiasta sulle creme anche se io non ho molta costanza e alla fine mi boicotto da sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io avevo provato i fanghi tantissimi anni fa e ci voleva veramente troppo tempo quindi mi sono boicottata :) invece la crema è sbrigativa quindi si applica con piacere.

      Elimina
  5. Non li ho mai provati ma spero di rifarmi per la prossima estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un piccolo aiuto, ben gradito :)

      Elimina
  6. interessante!!!!mi piacerebbe proprio provare questo prodotto!!^_^

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.