lunedì 20 aprile 2015

[Review Sante]: Spuma per capelli

Ciao ragazze, ritorno con una review di un prodotto flop. Eh si, con grosso rammarico visto che si tratta di un prodotto difficilmente smaltibile. Sto parlando della Spuma/schiuma come volete per capelli Sante.
Chi ha i capelli mossi sa che non esistono in commercio molti prodotti del genere con inci ecobio.
Mesi fa avevo provato la spuma Farfalla con la quale mi sono trovata bene, ma dopo più di un anno avevo voglia di cambiare, sbagliando..ovvio!

  

CARATTERISTICHE: 
Si presenta in forma liquida, dopo aver agitato il flacone si forma una schiuma semiliquida dal colore bianco.
Contenuta in un flacone da 150ml al costo di  €10.40
L'inci:
Aqua, Beer, Alcohol*, Glucose, Glycerin, Coco Glucoside, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Sodium PCA, Hydrolyzed Silk, Hydrolyzed Wheat Protein, Arginine, Citric Acid, Parfum (Essential Oils), Linalool, Geraniol, Citral, Limonene.
*da agricoltura biologica certificata.


COSA NE PENSO:
Ho cercato di utilizzarla più e più volte ma nulla, non mi piace per nulla.
Il problema principale credo sia proprio nell'inci. Come si può notare ai primi posti abbiamo birra (si,proprio birra) e alcol. Infatti, oltre a puzzare di alcolico secca terribilmente il capello rendendolo crespo. Se si utilizza una quantità maggiore i capelli il riccio sarà più definito ma molto secco e alcuni capelli risulteranno attaccati tra di loro, effetto che personalmente detesto. Preferisco che la chioma sia magari non super definita ma fluente e vaporosa.
Con l'utilizzo i capelli si sporcano almeno un giorno risultando piatti e indefiniti.
Non riesco a trovargli un pregio. Quindi è inutile sprecare ulteriori parole.
Sinceramente vi sconsiglio l'acquisto, visto anche il prezzo altino.
Sono un po' adirata, soprattutto perché è un prodotto che non posso utilizzare in altro modo per smaltirlo.

Voi ricce cosa utilizzate? Aiutatemi!
Baci

9 commenti:

  1. Io ho abbandonato le schiume per capelli da anni ormai, odio l'effetto che fanno!

    RispondiElimina
  2. Oddio penso che se già li ho secchi, se usassi questa schiuma non so cosa mi ritroverei in testa XD

    RispondiElimina
  3. Il tuo post capita proprio nel momento giusto! Sono alla ricerca di una spuma per capelli e mi volevo orientare su questa..starò alla larga!

    RispondiElimina
  4. Io ne ho provata un'altra dello stesso brand ed è stata pessima uguale...

    RispondiElimina
  5. Birra??? o_O Io sto usando il gel di aloe per definirli un po' ma non fa molto contro il crespo. Mi piacerebbe provare qualcosa di Biofficina Toscana, senrto sempre parlare bene dei loro prodotti per capelli :)

    RispondiElimina
  6. pure per me, dieci euro buttati...
    e sì che la birra arriccia, provato quando ai concerti qualcuno me ne rovescia addosso (è capitato XD)ma su di me questa spuma fa orrori...
    uso il gel alverde che però purtroppo qui non si trova :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh meno male non sono l'unica, molte volte quando stronco un prodotto ho un po' il timore di essere esagerata e infatti vado cauta prima di dare opinioni molto negative ma questo prodotto è davvero pessimo! :*

      Elimina
  7. Noo che peccato! Ho rinunciato a cercare una spuma dal buon inci già da tempo :(

    RispondiElimina
  8. Peccato :( sto cercando qualcosa per provare a dare un minimo di mosso ai miei spaghetti, ma non posso tollerare un prodotto che me li secchi, con tutta la fatica che faccio per evitare le doppie punte!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.