mercoledì 2 dicembre 2015

[Review Avène]: Lozione Micellare - Per pelli sensibili

Ciao ragazze! In questa review voglio parlarvi di un prodotto per lo struccaggio, poco chiacchierato sul web, ma che reputo un alleato validissimo nella mia routine.
Sto parlando della Lozione Micellare di Avène.

secondo flacone acquistato. 

CARATTERISTICHE:
Vediamo cosa dice l'azienda:
Deterge e strucca in un solo gesto viso, occhi e labbra. Non necessita di risciacquo.
Azione struccante: gli agenti detergenti micellari catturano le impurità.
Azione lenitiva: L'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, dona alla pelle un'immediata sensazione di comfort. Gli agenti detergenti sono biomimetici del film idrolipidico.
Ha una profumazione leggera e delicata. Contiene un ridotto numero di ingredienti. Senza Parabeni.


Venduta in Farmacia in confezioni da 400ml, al prezzo di €17.10 (attualmente in sconto a €10,60)
PAO: 6 mesi.

COSA NE PENSO:


Bazzicando in Farmacia durante il tirocinio, una delle Farmaciste mi ha consigliato di provare questo prodotto, visto anche lo sconto particolarmente accattivante.
Mi sono trovata benissimo fin da subito, soprattutto perché ultimamente la mia pelle è parecchio impura e delicata, quindi, necessita di prodotti specifici che siano efficaci senza aggredire la cute.
Questa lozione fa al proprio al caso mio, perché strucca perfettamente TUTTO il make up, sia viso che occhi, senza risultare aggressivo.
Lascia la pelle morbida e pulita.
Anche se sulla confezione è specificato "senza risciacquo" io preferisco sempre lavarmi il viso con il mio detergente abituale.
E' vero che è leggermente più costosa di quelle che si trovano attualmente nelle grandi catene(es.Garnier) ma io l'ho trovata molto più delicata quindi ho speso volentieri qualche euro in più.
Anche la profumazione è delicata e piacevole.
All'interno, invece della normale acqua, troviamo "Avene water" ovvero: la famosa acqua termale, celebre per le sue proprietà lenitive, addolcenti e rinfrescanti.
Ecco anche il resto dell'inci, ovviamente non siamo di fronte ad un prodotto ecobio.


Ricapitolando:
PRO: strucca benissimo, delicata, per tutti i tipi di pelle.
CONTRO: prezzo di listino abbastanza alto.
Consigliata? Assolutamente si, se la trovate in promo non fatevela scappare.

Questo è tutto, spero che la review possa esservi utile. A presto
Giovanna

6 commenti:

  1. Questa non l'ho mai usata ma al momento ne ho due aperte per cui passo :D

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provata, ma con i prodotti Avène mi sono sempre trovata bene, le darò una chance *_*

    RispondiElimina
  3. Appena termino la Bioderma, penso che proverò questa Avene. In genere con i loro prodotti mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bello sentirti! Con Avène generalmente mi trovo bene, dovrò provare questa micellare!

    RispondiElimina
  5. Ma ho letto bene? Strucca anche gli occhi senza problemi???

    RispondiElimina

Grazie per i commenti!Sono l' anima del blog!
I commenti con spam verranno eliminati.
Grazie.